As Madalenas
Cristina Renzetti: voce, chitarra, percussioni | Tati Valle: voce, chitarra, percussioni
“Uno dei migliori dischi brasiliani dell’anno. Da Chico Buarque a Paolo Conte il cd delle As Madalenas unisce (con semplicità) due culture musicali” (IL VENERDI’ di REPUBBLICA)
“Cosa succede quando due artiste, un’italiana di Bologna e una brasiliana di Londrina si incontrano? Il risultato è un successo garantito. Il lavoro della coppia é armonia pura. Il repertorio è pura poesia, sono opere che nobilitano la musica brasiliana” (O GLOBO, Brasil)
“Uno dei migliori album degli ultimi mesi. L’esordio delle As Madalenas è una piacevole immersione nel brazilian sound. Madeleine è uno di quei dischi che vale la pena di scoprire ascolto dopo ascolto” (PANORAMA)
“E come se non bastasse c’è anche il tempo per una geniale sorpresa: As Madalenas in Madeleine offrono un piccolo capolavoro” (ALIAS, IL MANIFESTO)
As Madalenas, il duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle, presentano “Madeleine”, il loro primo lavoro discografico che quest’estate ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità.
Nel repertorio brani di musica d’autore brasiliana completamente rivisitati, la sognante “Madeleine” di Paolo Conte che dà il titolo al disco, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti. Il concerto delle Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e dello swing.
Comentários